Omaggio ai grandi artisti legati a Morcote

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Poma
Strecia di Mort
6922 Morcote
+41 (0)91 966 17 77

Extra

Orari:

Da martedì a domenica, dalle 14:00 alle 17:00.

Altri orari su appuntamento telefonando al:
+41 (0)91 996 17 77 (galleria)

Il pittore veronese Simone Butturini (1968), incantato da sempre dal villaggio ticinese di Morcote, propone alcuni paesaggi del Lago di Lugano, ovattati da un’atmosfera intimista in cui la luce disegna profili della natura.

L’occasione è la collettiva di respiro internazionale costituita da una cinquantina di opere inedite di artisti del calibro di Marcello Iras Baldessari, protagonista del periodo futurista, Gianni Dova, amico di Picasso, Paolo Frosecchi, Piero Manzù, Minguzzi, Arnaldo Pomodoro, Edmondo Dobranski, Giuseppe Foglia.

Paolo Poma, curatore della mostra, ha dichiarato: “Il villaggio di Morcote è ubicato in una zona particolarmente incantevole del Ticino. Non stupisce che al cospetto di tanta bellezza, pittori di respiro europeo abbiano trovato l’humus ideale per esprimere la propria arte. Infatti, già a partire dal 1600 si conoscono artisti che hanno frequentato a Morcote la prima scuola di pittura sorta nel Ticino e che, con la loro arte, hanno abbellito molte città europee e medio-orientali”.