Valerio Scrignoli Trio & Metabolism @ Jazz in Bess

Suisse Diagonales Jazz 2015

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Jazzy Jams
Via Besso 42a
6900 Lugano
+41 (0)79 521 92 93
[email protected]
www.jazzinbess.ch

Extra

Offerta la possibilità di cenare all'interno di Spazio Ado (laboratorio protetto gestito dalla Fondazione Amilcare e situato nello stesso stabile), con una proposta gastronomica di qualità in grado di abbinare all'offerta musicale anche un piacevole aspetto conviviale.

Per eventuali prenotazioni: 
[email protected]

Links

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alla scena jazz giovanile nazionale. Anche quest'anno infatti l'associazione Jazzy Jams si è assunta il compito di organizzare la tappa ticinese del festival nazionale Suisse Diagonales Jazz 2015.

Da più di 10 anni, Suisse Diagonales Jazz è un festival unico in Svizzera e si è assunto il compito di selezionare e promuovere i migliori talenti svizzeri Under 30 nell’ambito di un Tour de Suisse del Jazz che tocca tutte le regioni linguistiche nazionali. I concerti previsti in tutto il paese sono una sessantina. La VII edizione vede l’adesione di 24 locali e jazz club.

Nella Svizzera italiana, il festival itinerante Suisse Diagonales Jazz 2015 farà sosta dal 15 al 25 gennaio e prevede la presentazione di otto progetti musicali. In questa settima edizione della rassegna, Suisse Diagonales Jazz si espanderà a nord del Ticino, proponendosi anche al pubblico del Sopraceneri.

In programma: 

Ore 21.00

Valerio Scrignoli Trio
Esiste grande interplay fra questi musicisti abituati da anni a suonare sui palchi più  importanti del jazz italiano. Eseguono un repertorio composto di brani originali scritti e di alcuni degli standard più belli del jazz in un concerto di sicuro effetto emotivo e di alta qualità musicale.  

Ore 22.30

Metabolism
Ispirata ai ritmi minimalistici delle sale operatorie, la musica dei dottori di Metabolism sorprende come la puntura di una vespa e avvolge il pubblico in un idilliaco delirio postoperatorio. Vaccinazione gratuita dopo ogni concerto.

Programma SDJ 2015

Valerio Scrignoli Trio

Valerio Scrignoli - chitarra elettrica
Giulio Martino - sax
Alfredo Laviano - batteria

Metabolism

Laurent Méteau - chitarra
Adrien Guerne -sax tenore
Nils Fischer - sassofoni
Ingo Hipp - sassofoni
Philipp Schlotter - Fender Rhodes
Samuel Huwyler - basso elettrico
Jwan Steiner - batteria