Lugano Camper

Al via la prima fiera dedicata ai camper

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Salas Group Sagl
via Vedeggio 1
6928 Manno
+41 (0)91 605 21 70
[email protected]

Links

Lugano Camper è il Salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino e si terrà presso il Centro Esposizioni (Padiglione Conza) di Lugano da giovedì 5 febbraio a domenica 8.  

Nato ufficialmente nel 1904 con le prime caravan, dette anche roulotte, in Gran Bretagna, oggi vede una forte presenza di costruttori, garage, campeggi e aree di sosta attrezzate nei 5 continenti, con la Svizzera che occupa un posto di rilievo nel panorama europeo, avendo ormai da due anni superato l'Italia come veicoli immatricolati nuovi annualmente.

A Lugano Camper saranno presenti tutti i maggiori protagonisti del settore, dai garage ai centri assistenza, agli specialisti di accessori fino alla stampa specializzata. Newscamp.info, il blog quotidiano dedicato a questo turismo sarà presente con la propria edizione per la Svizzera-italiana e con il proprio canale web-televisivo NewscampTV. E proprio NewscampTV lancerà per la prima volta in questo settore e proprio a Lugano Camper le interviste in diretta a protagonisti e leader, come Franco Riscazzi, Amministratore Delegato di Adria Mobil Schweiz e Jan de Haas, Amministratore Delegato di Laika Caravans, oltre ad Antonio Mazzucchelli, della Mazzucchelli and Partners, padre di DrivingEXPO2015, il sito Internet nato per facilitare l'accoglienza di camperisti e caravanisti durante l'EXPO di Milano 2015.