Francis Reusser

Rassegna "Cultura visuale e cinema del reale"

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

CISA Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
Via Conturbio 1
6600 Locarno
+41 (0)91 756 00 90
[email protected]
www.cisaonline.ch

Dopo la masterclass tenutasi a dicembre da Lech Kowalski, il CISA propone un ciclo d'incontri che si focalizzano sul cinema del reale, ambito in cui l’indagine sulla realtà s’intreccia con la costruzione di meccanismi narrativi.

I protagonisti di questa stagione di approfondimenti, propongono modelli diversi di ricognizione dello sguardo, da cui si deduce che la meticolosità di chi filma non si scinde mai dall’emozione di chi guarda. Ogni appuntamento contribuisce a ricomporre un puzzle di approcci, accomunati dalla determinazione degli autori a trasmettere cognizioni insieme estetiche e umane.

L'incontro di quest'oggi presso l'Aula Magna del CISA, sarà tenuto da Francis Reusser, nato a Vevey nel 1942, è regista e sceneggiatore svizzero. tra l’altro conosciuto per "La guerre dans le Haut Pays" del 1999, "Derborence" del 1985 e "La terre promise", 2014.

Programma completo

La guerre dans le Haut Pays sarà proiettato al Circolo del Cinema di Bellinzona (CCB), in collaborazione con AMOPA, martedì 10 marzo, ore 20.30

Immagine: Markus Spiske
CC-License: CC BY