Sicurezza...ti è stata portata via? Parliamone

Furti e rapine: il Mendrisiotto dice basta

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Pro Juventute Svizzera italiana
Piazza Grande 3
6512 Giubiasco
+41 (0)91 971 33 01
[email protected]
www.projuventute.ch
Associazione Besso Pulita
Via Sorengo 2
6900 Lugano
+41 (0)91 922 22 50
[email protected]
www.bessopulita.ch

Extra

Immagine: www.flickr.com David Goehring 

Links

5 incontri  per un dialogo aperto fra esperti  e cittadinanza sui temi che segnano il nostro quotidiano.

Basta furti, ma proprio basta! Il numero di agenti aumenta, quello dei controlli delle guardie di confine anche, ma ladri e rapinatori non si fermano, e la cronaca di tentativi e colpi messi a segno è ormai quotidiana.

La malavita che vive oltre confine si è data appuntamento in Ticino? Se è vero che il muro al confine non ha senso, cosa dobbiamo fare? Un muro di cittadini?
La sicurezza è uno dei compiti principali dello Stato, per fortuna, in questo frangente, aiutato dalle segnalazioni dei cittadini. Attenti, non solo impauriti.
Ma il problema dei malviventi in transito, dei permessi di dimora a stranieri pregiudicati e perseguiti penalmente, e ancora i pericoli del contrabbando di valuta e di metalli preziosi, come pure dei valichi non sorvegliati, non possono essere risolti dai cittadini.
Per conoscere come intervenire, per dialogare e cercare insieme risposte  e proposte, Ticino Sicuro ha raccolto alcuni esperti, che si occupano di sicurezza, agiscono sul territorio e sono pronti a confrontarsi con la popolazione.

Alla serata, interverranno Nicolas Poncini, Comandante Polizia Comunale di Chiasso e Stefano Piazza, esperto in sistemi di sicurezza, insieme a Natalia Ferrara Micocci, avvocato e consulente di Ticino Sicuro, già Procuratrice Pubblica.

Moderatore: Matteo Bernasconi, caporedattore TeleTicino

Flyer

Locandina