Le Quattro Stagioni

Concerto della rassegna L'Estro Armonico 2015

Quando e Dove

Prezzo

Intero:
1 concerto CHF 20.-            
3 concerti CHF 45.-

Ridotto:
1 concerto CHF 15.-
3 concerti CHF 30.-
(AVS, ragazzi 6-18 anni, Jardin musical e possessori Supercard)

Promotori

Jardin Musical
Via Orico 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 826 15 28
[email protected]
www.jardinmusical.ch

Extra

Prevendita:

Ufficio Turistico Bellinzona
[email protected]
Tel. 091 825 21 31

Links

Il ciclo di concerti L’Estro Armonico propone in crescendo un panorama vario e completo fra i più grandi capolavori della musica per archi. Il fil-rouge consisterà nella presenza, per ogni evento, e programmaticamente per ogni futura edizione, di almeno una composizione Antonio vivaldi, autore così importante e decisivo per lo sviluppo della letteratura e del repertorio degli strumenti ad arco e non solo.

La rassegna continua con il secondo concerto affidado all'Ensemble Giulio Rusconi che presenta l’esecuzione integrale a cosiddette parti reali, cioè in formazione cameristica, delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, insuperabile e insuperato gioiello di inventiva melodica, stile armonico e concertante, espressione descrittiva ma compiutamente autonoma nella sua perfezione formale tutta e solo musicale.

Locandina l'Estro Armonco 2015

Presentazione l'Estro Armonico 2015

L’Ensemble Rusconi
È la compagine ridotta dell’Orchestra d’archi “Giulio Rusconi”. Svolge intensa attivita cameristica e, con l’aggiunta dello strumento polivoco alla realizzazione del basso continuo, liuto o cembalo, si dedicano ad esplorare il vastissimo panorama musicale tardo barocco e settecentesco.

Piercarlo Sacco - violino solista

Immagine: www.flikr.com - Rachel Kramer