Reginald Bray: l'uomo che si spedì

Ciclo Trentacinque anni Teatro delle Radici - Rassegna generazioni

Quando e Dove

Prezzo

Info e prenotazioni: 
telefono +41 (0)91 922 09 44
[email protected]

Promotori

Teatro delle Radici
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
+41 (0)91 922 09 44
[email protected]
www.teatrodelleradici.net

Extra

Immagine: www.cinziamorandi.ch

Nell'ambito dei festeggiamenti dei suoi primi 35 anni, il Teatro delle Radici presenta Reginald Bray: l'uomo che si spedì.

Nel 1898 un uomo, Reginald Bray si spedì tramite il servizio postale britannico. Attraverso gli occhi di sua moglie Mabel Bray, interpretata da Cinzia Morandi, in chiave informativa, spiritosa e romanzata, la vera storia di Reginald Bray, il precursore dell'arte per posta (Mail art) che, testando il regolamento delle poste inglesi, arrivò a spedire di tutto e di più fino a spedire se stesso.

Performance creata in occasione della giornata di mail art della Galleria Choisi di Lugano nel luglio 2014.

Cinzia Morandi 
Nata a Lugano nel 1961. Attrice, regista, speaker e actor’s coach. Ha lavorato  alla Comédie de Genève, alla Radio Televisione Svizzera Italiana e come attrice nel cinema. Ha vinto con lo spettacolo “Giù per terra” nel 2000 il Premio svizzero “Zora la Rossa” e nel 2001 con lo stesso spettacolo è finalista nel premio nazionale italiano Stregagatto. Nel 2010 viene premiata dalla Artphilein Foundation per la creazione dell’Imbuteatro.Da diversi anni insegna teatro nelle scuole del Cantone (elementari e medie) e collabora in diversi progetti multidisciplinari.

a cura di Luca Chieregato e Cinzia Morandi
con Cinzia Morandi nelle vesti di Mabel