Balcani Flash Mob

Festa Danzante 2015

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15  (valido per tutti gli eventi della Festa danzante in programmazione in tutta la Svizzera)
Fino ai 16 anni l'evento è gratuito

Con LuganoCard: all'acquisto di 3 budges, il terzo costerà solo CHF 10

Il badge è venduto in loco durante gli eventi e in prevendita presso lo Sportello del Teatro Foce, Lugano

Promotori

Reso–Rete Danza Svizzera
Kasernenstrasse 23
8038 Zürich
[email protected]
www.festadanzante.ch

Extra

In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato

Come di consueto anche quest'anno a Lugano, si celebra il 10° anniversario della Festa Danzante un occasione per scoprire la danza nei teatri, nei centri culturali e negli spazi pubblici. Spettacoli, animazioni, serate danzanti, disco kids e oltre un centinaio di corsi di danza di tutti gli stili per grandi e piccini, principianti e appassionati.

Continua il viaggio tra i mari e le danze e si approda un po’ più a est, circumnavigando i Balcani grazie alla generosa disponibilità dell’Associazione «Desanka Maksimovic» presente in Ticino da vent’anni, che si propone da una parte di avvicinare i giovani di etnia serba alla loro cultura di origine, e dall’altra di divulgare questa ricca tradizione culturale verso l’esterno, migliorando così l’integrazione e la conoscenza reciproca.

Tramite le sue numerose attività tra cui i balli folclorici, l'Associazione stimola ad aprire il cuore e la mente e sprona ad avere una visione cosmopolita della realtà. Ci si lascia dunque coinvolgere dalle allegre danze balcaniche, quali il Kolo, la Šetnja e molte altre.

Programma

In collaborazione con l’Associazione «Desanka Maksimovic»