Candy Dulfer & Band

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Estival Jazz
6900 Lugano
www.estivaljazz.ch

Links

"Quando ho bisogno di un sax non ho dubbi: chiamo Candy!". A dirlo è addirittura Prince che la considera fra le migliori sassofoniste assicurandole una fama eccezionale sulla scena pop-funk mondiale.

“Quando ho bisogno di un sax non ho dubbi: chiamo Candy!”. A dirlo è addirittura Prince che la considera fra le migliori sassofoniste assicurandole una fama eccezionale sulla scena pop-funk mondiale.

Numerosissime le sue incursioni nel pop che l'hanno vista suonare, appunto, con Prince ma anche dal vivo con i Pink Floyd al concerto di Knebworth nel 1990, con Dave Stewart, Van Morrison, Madonna, Black Eyed Peas, Macy Gray, Mariah Carey, Beyoncé… solo per citarne alcuni. Candy è l'indiscutibile star femminile del sax: giunonica e vulcanica, ha iniziato la sua carriera giovanissima seguendo le orme del padre Hans, celeberrimo sassofonista.

E a diciotto anni è già una stella nazionale nel suo paese, l'Olanda. Con il suono inconfondibile del suo sax alto, così vischioso e aggressivo, si capisce perché la Dulfer è una delle musiciste più richieste al mondo. Il suo album del debutto inciso nel 1990 ha venduto più di un milione di copie ed è stato nominato per i Grammy Award. Si è presentata per la prima volta a Lugano al pubblico della passata edizione di Estival Nights infiammando la platea del teatro Cittadella, piena all'inverosimile.

Ora è venuto per lei il momento di incontrare il pubblico della grande piazza, degli appassionati di Estival e conquistarli con la sua esplosiva formazione, con la sua trascinante musica, in uno show che assicura un finale di serata dove star fermi sarà praticamente impossibile.

Candy Dulfer,s,voc, - sax, vocals, Ulco Bed,g, Chance Howard,voc,keys, Ruben van Roon (DJ Kikke), dr,DJ, Manuel Hugas,b, Arjen Mooijer,keys