Lugano souvenir - Saluti da Lugano

Wor(l)ds Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Lugano verrà popolata da “strane presenze” e passanti ignari incontreranno i loro ricordi. Basterà passarci accanto e la sagoma comincerà a parlare. A raccontare. Una Lugano narrata attraverso le memorie, di personaggi noti o meno noti. Di chi ha visto Lugano cambiare e trasformarsi.  

Lugano verrà popolata da “strane presenze” e passanti ignari incontreranno i loro ricordi. Basterà passarci accanto e la sagoma comincerà a parlare. A raccontare. Una Lugano narrata attraverso le memorie, di personaggi noti o meno noti. Di chi ha visto Lugano cambiare e trasformarsi. Le sagome umane racconteranno ricordi, che sarà bello non dimenticare. Ricordi che saranno storie per chi quei tempi non li ha vissuti.

Lugano Souvenir, per ricordare a chi ha dimenticato. Saluti da Lugano per raccontare a chi non c’era.
Lugano Souvenir, Saluti da Lugano, per far parlare anche a chi giovane è di una Lugano del “qui ed ora”.

Le sagome avranno le sembianze di chi ha raccontato, oppure simboli, che chiameranno a se gli spettatori/viandanti con un sistema elettronico di rilevazione di presenza e amplificazione del suono/racconto. Narreranno in un insolito vis-à-vis la città attraverso il racconto di esperienze in una visione soggettiva.

Creazione Officina Orsi/Rubidori Manshaft
Concetto Rubidori Manshaft
Collaborazione artistica Paola Tripoli
Durata ascolto libero