Panik

Rassegna Territori 2015

Quando e Dove

Prezzo

Fr. 20.- (posti limitati, si raccomanda la prenotazione)

Promotori

Teatro Sociale Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
+41 (0)91 820 24 44
[email protected]
www.teatrosociale.ch

Extra

Links

“Mi chiedi se oggi è domenica. No, è mercoledì. E tu: ah, mercoledì! Voglio passare del tempo con te, starti vicino anche se continui a fare le stesse domande. Non posso togliertela, la paura di perdere tutto, la paura che nulla è sicuro. Staremo accanto a te, ma non riuscirai più a capire chi siamo”.
Il progetto del collettivo Ultra, finalista al concorso Premio Schweiz 2014 riservato alle compagnie emergenti, affronta il mondo della demenza, dei presenti assenti, di certezze che svaniscono o prendono altre forme, e trova nella matematica immagini per rappresentare la perdita della precisione e del passato. Non è qualcosa di estraneo che ci cattura: incontriamo solo noi stessi lì dentro, anche se non sappiamo cosa dimentichiamo.
“Panik” è uno spettacolo sull’instabilità e l’incertezza del mondo che ci confondono, sul fatto che improvvisamente possiamo diventare estranei a noi stessi, sul bisogno di sentirci protetti e sulla possibilità di danzare insieme. Per “Panik”, Alice Bollier-Plüss, nata nel 1928, sale sul palco per la prima volta. Forse.

Maggiori informazioni
Programma dettagliato Territori 2015

di: Ultra (Martin Bieri, Orpheo Carcano, Thomas Köppel, Nina Langensand)
con: Alice Bollier-Plüss, Orpheo Carcano, Thomas Köppel, Nina Langensand
produzione: Ultra in coproduzione con Südpol Luzern, 2015