Ultra Corpo di Carlo Alberto Rusca | 2x150 di Tommaso Donati

Mostra fotografica

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione Archivio Fotografico Roberto Donetta
Casa Rotonda
6722 Corzoneso
+41 (0)91 871 12 63
[email protected]
www.archiviodonetta.ch

Extra

Orari d'apertura:
Sabato, domenica e festivi dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Aperture speciali durante le vacanze scolastiche.

Links

Roberto Donetta non ha mai tenuto una mostra in vita sua né probabilmente mai si sarebbe sognato di farlo. A 150 anni dalla sua morte abbiamo voluto sottolineare in primo luogo lo spirito legato alla sperimentazione e alla curiosità per tutto quanto era fotografabile che ritroviamo in un capitolo particolare - e ancora poco esplorato - della sua opera. 
Ci è sembrato quindi giusto dare l’opportunità a due giovani fotografi ticinesi - che, come Donetta, non hanno ancora avuto l’opportunità di tenere una mostra personale - di esporre alla Casa Rotonda (un piano per ciascuno) il frutto dei loro esperimenti più recenti. Come molti loro coetanei, per vivere e per passione, entrambi sviluppano diversi percorsi nell’ambito del mondo dell’audiovisivo. 

Due modi di raccontare con le immagini che sono anche il frutto della multimedialità odierna. Non è un caso che sia Tommaso Donati sia Carlo Alberto Rusca, come molti loro coetanei, per vivere e per passione siano pronti ad approfondire diversi percorsi paralleli nell’ambito del mondo dell’audiovisivo. Nel corso della mostra si avrà quindi anche l’opportunità di assistere a una proiezione dei cortometraggi cinematografici che hanno realizzato negli anni scorsi.