Tracce effimere

di Luca Solari

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
+41 (0)91 880 01 60
[email protected]
www.bibliomedia.ch

Extra

La mostra rimarrà esposta dal 10 marzo al 29 luglio negli orari d’apertura della biblioteca

La mostra fotograficaTracce effimeredi Luca Solari, prende avvio alla Bibliomedia di Biasca per poi fare tappa, tra il 2016 e il 2018, nelle principali località del Canton Ticino.

Le fotografie di Luca Solari richiamano l'elemento acqua, intesa come forza della natura, come simbolo di energia positiva e della vita che scorre senza fermarsi. In questi paesaggi ricchi di elementi naturali e duraturi appare l'essere umano, che lascia una traccia apparentemente effimera del suo passaggio durante la vita terrena: solo un segno quasi trasparente e impercettibile della propria presenza rispetto all'immensità del creato.

Un'impronta che però può diventare una traccia indelebile se pensiamo a quanto l'essere umano è potenzialmente in grado di creare durante la sua esistenza. Ciò vuole essere un invito affinché ognuno desideri lasciare, in un modo o nell'altro, una personale traccia del proprio passaggio su questa terra.

Invito

Luca Solari, nato e cresciuto in Valle di Blenio, vive ad Acquarossa.
Docente da più di 30 anni, coltiva interessi in diversi ambiti, tra cui la storia locale e la fotografia.
Attraverso questo progetto artistico-culturale, realizzato a scopo benefico, l’autore desidera offrire una serie di messaggi positivi, in modo particolare a chi si ritrova a vivere momenti difficili e delicati nel corso della propria esistenza, con la speranza che ne possa trarre beneficio.