L'artigianato del Ticino alla fiera di San Provino

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Ar-Ti - Associazione Artigiani del Ticino
Via Stradone 93
6579 Piazzogna
[email protected]
www.ar-ti.ch

Extra

Maggiori informazioni sul sito dell’associazione: www.ar-ti.ch.
Lo spazio dedicato all’artigianato sarà situato nei posteggi di fianco alle giostre;

Questo weekend si terrà ad Agno la tradizionale Fiera di San Provino. Quest’anno, l’Associazione Artigiani del Ticino di Lugano (Ar-Ti) presenta una decina di „mestieri“ con dimostrazioni dal vivo.

L'evento è un'occasione sia per il pubblico che potrà intrattenersi direttamente con i „produttori“ e visionare le novità proposte quest’anno, sia per chi ha un’attività creativa o d’artigianato per conoscere le possibilità di sviluppo offerte dall’associazione luganese.

Il settore legno sarà rappresentato da Roberto Barboni (tornitura), Bruno Cattaneo (corno delle alpi - il sabato), Adriano Formenti (impagliatura sedie - la domenica), la vetro-fusione con Rosalba Salvini, la lavorazione del feltro con Rosella Rossi Daphne Busacca; ci sarà il tombolo di Luisa Gysel, la ceramica di Fiorenza Bologna e la creatività di Katia Scolari (uncinetto e fetuccia); un angolo speciale è dedicato all’arte del cucito creativo e patchwork dove si potranno ammirare i fantasiosi lavori di Barbara Peduzzi, Tamara Rossi e Petra Pigazzini, il tutto sarà arricchito dai tessuti tinti con metodi naturali da Brigitte Poma.