Mondo al parco

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

FOSIT - Federazione delle ONG della Svizzera italiana
Piazza Molino Nuovo 15
6900 Lugano
+41 (0)91 924 92 70
[email protected]
www.fosit.ch
Divisione Prevenzione e Sostegno
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 74 57
[email protected]
www.lugano.ch/sostegno

Extra

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Svolgendosi in uno spazio coperto, l’incontro sul tema dei profughi avrà luogo in ogni caso (Darsena di Parco Ciani ore 11). 

Torna Mondo al Parco, la giornata dal volto internazionale, gioioso e solidale, Organizzata dalla Divisione Sostegno della Città di Lugano e dalla FOSITFederazione delle ONG della Svizzera italiana. La manifestazione - un crogiolo di culture, suoni e sapori dal mondo - è oramai sinonimo d'incontro all'insegna della festa ma anche di solidarietà e conoscenza reciproca. 

Data l’attualità, un momento d’informazione e riflessione sulla realtà dei profughi aprirà la giornata alle 11 alla Darsena. Interviengono il documentarista e fotografo Ricardo Torres e Denise Graf, giurista alla Sezione svizzera di Amnesty International.

Daranno vita alla kermesse quarantasei fra ONG attive nell’ambito della cooperazione allo sviluppo, associazioni con finalità sociali e rappresentanti delle diverse comunità estere presenti nel Cantone Ticino. 

Rivetta Tell, ristoratori con pietanze colombiane, equadoregne, serbe, tibetane e siriane saranno a disposizione degli avventori, mentre dalle 13 alle 17, davanti a Villa Cianicanti e balli proposti da gruppi amatoriali di varie tradizioni (orientali, balcaniche, latinoamericane) allieteranno il pomeriggio all’aria aperta. Le attività ricreative destinate ai più piccoli saranno concentrate al Villaggio Bambini.