28° Laboratorio Internazionale del Teatro delle Radici 

Ritratti familiari

Quando e Dove

Prezzo

Il costo del laboratorio è di CHF  1'000.- 
Il prezzo include l’alloggio, ma non il vitto (gli alloggi sono muniti di cucina).
Per i partecipanti che non abbiano bisogno di alloggio è di CHF 850.-  
Dovete mandare la richiesta di iscrizione con i seguenti dati:
Nome e cognome, data di nascita, indirizzo postale, telefono, e-mail,  n° di passaporto,  nazionalità, una breve sintesi del vostro percorso creativo a:

[email protected] o [email protected]

Promotori

Teatro delle Radici
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
+41 (0)91 922 09 44
[email protected]
www.teatrodelleradici.net

Extra

Il termine di iscrizione è il 15 luglio 2016.

Anno dopo anno, dal corpo alla voce, dai personaggi alla maschera, dagli spazi alle diverse manifestazioni della memoria, dal gesto alla parola, il Laboratorio Internazionale del Teatro delle Radici, diretto da Cristina Castrillo e Bruna Gusberti, ha indagato e approfondito un modo di intendere e di propiziare la creazione e il lavoro dell’attore.

Per questa nuova sessione, ormai giunta alla 28° edizione, il laboratorio si concentrerà sugli spunti espressivi che concernono la sfera del familiare. Oltre al consueto lavoro di preparazione fisica e di sviluppo del mondo introspettivo che sono alla base della tecnica creativa del Teatro delle Radici, l’accento verrà posto sull’ elaborazione di esercizi e di proposte che abbiano come centro quel materiale personale legato alle immagini familiari. Da quelle ricorrenti e insistentemente presenti in ciascuno, malgrado non se ne sappia molto bene la provenienza, a quelle che si accostano direttamente alle figure parentali, al ritaglio della propria famiglia.

I partecipanti saranno presenti, durante tutto il periodo previsto. Come di consueto, l’incontro prevede, oltre all’appoggio pedagogico diretto da Cristina Castrillo, la partecipazione di invitati speciali, cosi’ come la presentazione di dimostrazioni di lavoro, spettacoli e interventi sul tema.

Locandina