Rómulo Celdrán: “Macro II”

Artphilein Collection on Display

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

Choisi - one at a time
Via Ferruccio Pelli 13
6900 Lugano
+41 (0)91 922 00 38
[email protected]
www.choisi.info

Extra

Orari d'apertura:

da martedì, a venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Sabato dalle 10:00 alle 16:00

Choisi – one at a time, in occasione del display mensile dalla collezione di Artphilein Foundation, presenta Macro II di Rómulo Celdrán.

Macro II (cm 184 x 57 x 36 cm) è una scultura in polistirene policromo, realizzata dall'artista nel 2008 con estrema precisione e grande abilità tecnica. Nelle serie intitolate Macro (per le sculture) e Zoom (per i disegni), l’artista trae ispirazione da oggetti di uso quotidiano e li reinterpreta ingigantendoli.

I concetti di Zoom e Macro conferiscono agli oggetti rappresentati una nuova dimensione, ne rafforzano la presenza e ci invitano a esplorarli, alla scoperta di spazi nascosti e prospettive inavvertite. Rompono con le leggi fisiche che governano il nostro approccio quali osservatori e ci propongono un mondo in crescita, con le medesime conseguenze di uomini rimpiccioliti alle prese con una realtà composta da oggetti di dimensioni incongrue per un uso funzionale, in una scala non più a misura d’uomo.

Artphilein Foundation da anni sostiene Rómulo Celdrán, di cui apprezza la dedizione assidua e acuta allo studio della percezione. La scultura in mostra è entrata in collezione nel 2011.

Immagine: romuloceldran.com