Atelier Van Gogh e la magia dei fiori

Atelier al Museo in Erba

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-- a bambino

 

Promotori

Museo in Erba
Via Riva Caccia 1
6900 Lugano
+41 (0)91 835 52 54
[email protected]
www.museoinerba.com

Extra

Prenotazione: 079 446 04 07  e 091 835 52 54

Il Museo in Erba è un museo fatto apposta per i bambini, un museo particolare che propone esposizioni legate al mondo dell’arte concepite per dei visitatori speciali: i bambini. Desidera sorprenderli, stupirli ed educarli in uno spazio creato apposta per loro, per iniziarli alla cultura giocando. La sua è una pedagogia originale, basata sul gioco per stimolare la sensibilità, la curiosità e la creatività dei giovani visitatori e prepararli così alla visita dei grandi musei di tutto il mondo. Giochi di osservazione, identificazione e immaginazione, manipolazioni permettono ai bambini di scoprire l’arte giocando.

Accanto allo spazio espositivo il Museo in erba dispone di un grande atelier dove sono organizzate attività creative per  bambini dai 4 agli 11 anni, incontri con artisti  e anche attività per gli adulti.

Gli atelier offrono un’opportunità per stabilire corrispondenze fra l’opera d’arte e i piccoli, una possibilità di espressione artistica immediata ai bambini stimolati dalle esposizioni. I bambini possono familiarizzare con diversi materiali e tecniche. Gli atelier sono animati da personale specializzato, da artisti attivi in Ticino e da animatori di istituzioni didattiche estere.