La Lanterna Magica

Cinema per bambini

Quando e Dove

Prezzo

CHF 40.- per le 9 proiezioni della stagione
CHF 30.- per il secondo bambino della stessa famiglia
gratuito per gli altri bambini della stessa famiglia

Promotori

La Lanterna Magica invita tutti i bambini dai 6 ai 12 anni a scoprire 9 film all’anno, ad un prezzo che permette a tutti di far parte del club e seguendo un metodo unico nel suo genere. Qualche giorno prima della proiezione, i bambini ricevono a casa un giornale illustrato che presenta loro il film. Inoltre, prima del film, uno spettacolo divertente e coinvolgente, interpretato da animatori e attori, li prepara alla scoperta del cinema.

Senza genitori ma nelle mani di adulti responsabili, i bambini familiarizzano con le grandi emozioni del cinema e condividono dei momenti privilegiati in compagnia di coetanei, sviluppando il loro senso critico. La Lanterna Magica propone ogni anno un nuovo programma di film destinato a mostrare il meglio del cinema in tutta la sua ricchezza, dai classici ad oggi, offrendo così un’educazione all’immagine di qualità.

Informazioni e iscrizioni

HUGO CABRET

Regia di Martin Scorsese

Fantasy, Drammatico | Stati Uniti | 2011 | 127'

Con Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Ben Kingsley, Christopher Lee, Sacha Baron Cohen, Jude Law

Hugo Cabret è un orfano dodicenne che vive nascosto in una stazione ferroviaria a Parigi degli anni trenta. Hugo viveva con il padre, morto a causa di un incendio che avvenne al museo dove lavorava. Quando muore anche lo zio con cui viveva, manutentore degli orologi della stazione, il ragazzo è costretto a controllare lui gli orologi e a rubare ciò che gli serve per sopravvivere. Di suo padre gli è rimasto un robot meccanico trovato nel museo, dove era stato dimenticato chissà per quanto tempo e che era miracolosamente sfuggito all'incendio. Hugo instaura così un rapporto speciale con l'automa da riparare