Piglia un uovo che ti sbatto

Monologo-seduta psicoanalitica dai toni surreali di Dario Benedetto

Quando e Dove

Prezzo

CHF 20.- intero
CHF 15.- ridotto

Promotori

Teatro Il Cortile e.s. teatro
Via Boscioro 18
6962 Viganello
+41 (0)91 922 22 00
[email protected]
www.ilcortile.ch

Extra

Prenotazioni:
[email protected] 
sms +41(0)79 337 20 52

Per il quinto appuntamento della Rassegna SOLOinscena, il Teatro Il Cortile presenta uno spettacolo di e con Dario Benedetto.

Partito come monologo Stand Up Comedy nato a New York, diventato libro per le Edizioni Compagine, il testo mette in scena lo sfogo di un uomo, davanti a un ipotetico psicoanalista, sulle contraddizioni dei trenta-quarantenni, quelli della cosiddetta Generazione tiepida.

Dario Benedetto
Dario Benedetto nasce. Già questo è un passo in avanti per la sua carriera. Ha lavorato come camionista, operatore sociale, massoterapeuta, assistente alle onoranze funebri, operaio, in diversi call center, facendo tutto male. Ha conseguito una Laurea Vecchio Ordinamento in Psicologia Clinica. Poi, per puro caso, inizia una scuola di Teatro&Altro, la Maigret&Magritte di Emilio LoCurcio e comincia a capire che una cosa, forse, la sa fare. Inizia a seguire laboratori sparsi per l'Italia, insieme a Giovanna Mori, Peader Kirk, Paolo Rossi, Michele Di Mauro, Gino Robair, facendo tonnellate di palco, di improvvisazioni, di incontri, di appunti di viaggio. Ha scritto dal 2005 ad oggi 12 spettacoli, il suo "Piglia Un Uovo che Ti Sbatto" è diventato anche un libro edito da Edizioni Compagine ed è stato qualificato come "Libro importante per la Psicologia" dal LFLP di Torino. Lavora come formatore per scuole teatrali, corsi e workshop. Con la Musica ha un rapporto particolare, oltre a lavorare con ottimi musicisti partecipa come performance coach per alcune band. Si è specializzato nella tecnica della Stand Up Comedy a New York. Ha lavorato in video con Davide Ferrario, Mediaset per una sit com, Fargo e Fiat.

Immagine: https://dariobenedetto.com