Riflessi di realtà | Gloria Guidi Nobile

Vernissage

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Ospedale Regionale di Lugano Civico
Via Tesserete 46
6900 Lugano
+41 (0)91 811 61 11
[email protected]
www.eoc.ch

Extra

Orario di apertura:
tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00
La mostra è allestita ai piani -1, piano terra e +1

Per informazioni:
www.eoc.ch
+41 (0)91 811 61 11

Presentazione a cura di Emanuela Rindi

Inaugurazione della nuova mostra della pittrice Gloria Guidi Nobile, artista di Arosio (Alto Malcantone) capace di spaziare con disinvoltura dall’astratto al figurativo, dall’universale al particolare, dall’evasione poetica all’arte di denuncia sociale.

L'esposizione consentirà al pubblico di ammirare gli esiti più recenti di una ricerca originale, fortemente esistenziale ed evocativa, volta a far riflettere sui significati più profondi della vita attraverso l'analisi dei sentimenti, delle passioni, delle aspirazioni e delle difficoltà che contraddistinguono il percorso di ogni essere umano.

locandina

Gloria Guidi Nobile
Nata in Friuli a Martignacco in provincia di Udine, trascorre la maggior parte della sua vita in Svizzera, dapprima a Berna ed in seguito a Lugano. In seguito trapianta le proprie radici In Canton Ticino, ad Arosio nel bel Alto Malcantone, dove vive tutt'ora. Vive a lungo in Canton Grigioni (prima a Poschiavo e poi a Klosters) e da dove nasce il suo grande amore per le montagne grigionesi. Dopo i primi anni di formazione si lascia ispirare dai pittori impressionisti, di cui tutt'ora predilige Monet, e si orienta poi verso l’arte figurativa, immortalando anche i ricordi dei suoi viaggi.

Maggiori informazioni