Scrooge - Non è mai troppo tardi

Spettacolo con maschere tratto dal racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-

Promotori

Extra

Le maschere, la danza e l’acrobazia, i costumi, le musiche composte appositamente per lo spettacolo, la scenografia mobile e stilizzata; tutto concorre a creare questo mondo di fiaba, un universo non realistico, onirico ed evocativo. Un linguaggio semplice ed immediato per raccontare, ai più piccoli e non solo, una storia universale.
Come ogni buona fiaba, anche questa ci parla della vita e delle cose importanti che rischiamo di dimenticare.
Scrooge, il vecchio avaro protagonista del racconto di Dickens, ha sacrificato la sua vita e chiuso a chiave la sua anima, per fare carriera e arricchirsi. Ormai non vede altro che le sue monete d’oro. La sua cassaforte è l’unica compagna delle sue sere solitarie, ed è talmente infastidito dalle festività da rimproverare a Dio stesso il riposo domenicale che intralcia il commercio ed il guadagno.
Il tempo sta per scadere, gli ricorda il suo vecchio socio d'affari Marley. Se Scrooge non cambierà la sua vita rimarrà incatenato alla sua stessa avarizia, morendo in solitudine, odiato da tutti. Riuscirà Scrooge a farsi conquistare dallo spirito del Natale? A ricordarsi di ciò che ha perduto prima di accumulare altri rimpianti? A riscoprire il gusto della condivisione e la gioia del dare? La campana sta già suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi.

Interpreti: Marco Cupellari, Brita Kleindienst, David Labanca
Musica originale: Dario Miranda
Maschere: Sara Bocchini, Brita Kleindienst
Disegno luci: Helena Moesch, Marco Cupellari

Immagine: Flickr.com - Mraz Center for the Performing Arts