La Zona

Quando e Dove

Prezzo

Proiezione film: CHF 15.-
Tutto il ricavato sarà a favore del progetto socio-educativo dell'associazione in Messico.

Promotori

Associazione Camino Cultural
Via Serta 20
6934 Bioggio
+41 (0)91 605 15 56
[email protected]
www.caminocultural.com

Extra

Cena argentina su prenotazione.

Maggiori informazioni:
[email protected]

L'Associazione Camino Cultural organizza la proiezione del film "La Zona" del regista messicano Rodrigo Plà, premiato al festival di Venezia 2007 con il Leone per la migliore opera prima e al festival di Toronto con il premio della critica.

La Zona è un quartiere residenziale di Città del Messico, circondato da alte mura e sistemi di sorveglianza per proteggere i residenti dalla violenza e la miseria dei bassifondi che lo circondano. In una notte di tempesta si apre una breccia tra le mure e tre ragazzi varcano il confine riuscendo ad introdursi in una casa. Durante la rapina vengono sorpresi e uccidono l'anziana proprietaria, facendo intervenire la milizia privata che insegue i delinquenti, uccidendone due. Il terzo, Miguel, riesce a scappare e si rifugia nel seminterrato della villa di Alejandro, suo coetaneo che cercherà di nasconderlo dalla caccia all'uomo intrapresa dai residenti.
Questo thriller socio-politico narra da più punti di vista come una società autosegregata reagisce quando qualcuno di indesiderato riesce a superare le barriere ed entrare nella loro comunità.

Locandina
 

Immagine: flickr.com - Chris Richmond