Dimitrigenerations

Quando e Dove

Prezzo

Adulti: CHF 28.-
Studenti: CHF 18.-
Bambini fino a 14 anni: CHF 10.-

Promotori

Teatro Dimitri
Caraa du Teatro Dimitri 1
6653 Verscio
+41 (0)58 666 67 80
[email protected]
www.teatrodimitri.ch

Extra

Maggiori informazioni:
[email protected]
www.teatrodimitri.ch
+41(0)91 796 15 44
www.famigliadimitri.ch

Nella famiglia Dimitri si rispecchiano le tradizioni di molte dinastie di artisti: i segreti del mestiere venivano infatti trasmessi da bisnonni e nonni, genitori e figli. Vi erano famiglie di artisti, famiglie di acrobati, di clown o di funamboli, e già allora i confini famigliari venivano allargati al fine di integrarvi giovani talenti esterni, i quali venivano iniziati ai segreti della loro arte.

Fino ad oggi, seguendo questa usanza, il palco ha visto esibirsi tre generazioni di Dimitri: nonno, figli e nipote. Purtroppo ormai il nonno se n’è andato e ha lasciato alle restanti generazioni – figli e nipote – una splendida eredità artistica per formare una famiglia di artisti magica ed unica nel suo genere. Il risultato è un’opera collettiva nella quale ogni membro della famiglia può esibire il proprio talento.

La Dimitrigenerations celebra le arti viventi, il teatro, il circo, la danza, la musica e l’acrobazia. Attori-commedianti ispirati, Masha, Nina, Silvana e Samuel segnano una fantasia poetica e burlesca, e riammaliano il mondo. Canzoni latino-americane, giochi d’illusione, numeri clowneschi, funambolismo, giocoleria e commedia si danno appuntamento in questa nuova produzione permeata dallo spirito di Dimitri.

Con: Masha Dimitri, Nina Dimitri, Samuel Müller e Silvana Gargiulo.

Immagine: flickr.com - Thomas Wenger