Un giorno sulla luna con Grazia Cicalò

Quando e Dove

Prezzo

CHF 100.- Costo del seminario

Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
Via Cattedrale 11
6900 Lugano
+41 (0)79 684 49 52
[email protected]
www.turba.xyz

Extra

Il percorso è aperto a donne e uomini di tutte le età.

E' propedeutico ad un eventuale secondo incontro dedicato alle sole donne fertili che intendono esplorare la fertilità naturale nel suo bioritmo mensile, per come si esprime sul livello del corpo, della mente e dell'energia, al fne di viverla come potere intrinseco alla nostra Natura e non come una malattia, e poter scegliere di accogliere un bimbo, e in modo naturale.

Essere Lunari in un Mondo Solare, ritrovare un ritmo che vibra sulle corde del sentire.

Ognuno di noi nasce sotto una certa Luna. In Astrologia psicologica la Luna è l'archetipo che contiene le linee guida alle nostre necessità emotive; rappresenta la madre e l'accoglienza, il cibo e il nutrimento, le nostre necessità e la sicurezza, l' inconscio e le risposte istintive, il sentirsi a casa, ciò che ci fa stare bene, la nostra fertilità. Ci sono almeno 12 tipi di Luna, ognuna con le sue esigenze e peculiarità. Noi donne siamo creature lunari. Questo atavico rapporto di sorellanza è implicito nella parola mens-truazione, dove in latino 'mens' signifca Luna. Ciclicamente la Luna si esprime per risonanza attraverso la nostra Natura scandendo il bioritmo mens-ile, sul livello del corpo, della mente e delle emozioni. Anche gli uomini hanno la loro parte femminile, e spesso si innamorano della donna che incarna la loro Luna, piuttosto che viverla in prima persona. La nostra è una società organizzata su ritmi solari così non è facile individuare quali siano i nostri bisogni più profondi, ma se davvero vogliamo soddisfarli diventa importante acquisirne consapevolezza, e muoverci verso. Ascoltarsi, imparare a sentire, per conoscersi.

Programma della giornata

09.00-09.30 Accoglienza
09.30-11.30 Esercizi di yoga per prendere contatto col corpo e con le sensazioni che ci legano al suo funzionamento.
11.30-13.30 Aprirsi alla Luna di Nascita per accettarne i doni e gli insegnamenti.
13.30-14.30 Pausa Pranzo
14.30-17.30 Aprirsi alla Luna di Nascita e accettarne doni e insegnamenti. 
17.30-18.30 Esercizi yoga di chiusura giornata

Programma + iscrizione

Grazia Cicalo': studiosa, insegnante e consulente di Metodi Naturali sintotermici, studia, pratica Astrologia psicologica da 30 anni e la insegna, studia e insegna Yoga da 33, fa base in Sardegna, sua terra d'origine, ma vive in viaggio da sempre, esportando il suo lavoro pionieristico nel campo della salute, laddove e' richiesto.