Il Giardino delle Magie

Family Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Bambini e ragazzi: ingresso gratuito 
Adulti: CHF 10.- (con Lugano Card e Lugano Card City CHF 5.-)

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Età Dai 7 anni
Durata 1 ora circa

Spettacolo di narrazione che racconta di un giardino pieno di alberi e fiori, del piccolo Nicolas, del suo migliore amico, il vecchio André e di sua moglie Dorine.

In un grande giardino pieno di alberi e fiori, un vecchio sta infornando il pane. Si chiama André. È sporco di farina e sorride. Un bambino lo guarda. Il suo nome è Nicolas. Sono vicini di casa, André e Nicolas, una vecchia casa di pietra con il tetto spiovente per la neve. André è il migliore amico di Nicolas. Da grande vorrebbe essere esattamente come lui, vecchio e sorridente.

André vive con Dorine. Si amano e vivono insieme da una vita. A casa di Nicolas invece sembra che la felicità sia volata via e il giardino di André è il suo rifugio, ci passerebbe un sacco di tempo perché il pane, burro e marmellata che prepara André è buonissimo, perché l’orto di André nasconde meraviglie, perché in quel giardino il silenzio è pieno di vento e porta i ricordi di una lunga storia d’amore, perché anche se Dorine è molto malata, in quel giardino regna la pace e André è un mago che conosce mille trucchi per far tornare il sorriso.

Luigi D'Elia e Francesco Niccolini | INTI

Vincitore del Festival di Teatro Ragazzi Festebà 2015, Ferrara