Antonello Venditti

Castle On Air 2017

Quando e Dove

Prezzo

CHF 169.90.- Vip Dinner  
CHF 89.90.- Platinum  
CHF 79.90.- Gold 

Promotori

GC Events Sagl
Via Maraini 1a
6600 Muralto
+41 (0)79 6897633
[email protected]
www.gcevents.ch

Extra

Prevendita online:
Ticketcorner

Punti vendita:
Sportelli FFS
Punti Vendita Manor
Sportelli La Posta
Coop City

Con trenta milioni di album venduti, è un cantautore tra i più prolifici a livello nazionale e le sue canzoni hanno accompagnato una generazione. Romano Doc, a 14 anni dimostra la sua abilità di cantautore, scrivendo "Sora Rosa" (dedicata alla nonna) e "Roma Capoccia". All'inizio degli anni Settanta nasce l'amicizia con Francesco De Gregori, con cui nel 1972 pubblica il primo album, "Theorius Campus". 

La sua vena creativa è inarrestabile e lo porta a pubblicare un album all'anno per diverso tempo. Primo cantautore italiano a "cantare" di politica ("Compagno di scuola"), di droga e di sesso ("Lilly"), il 1975 segna l'inizio del successo. Negli anni Ottanta e inizio Novanta arrivano brani romantici e sentimentali, che entrano nel repertorio classico della canzone italiana: da "Notte prima degli esami" a "Ricordati di me", da Ci vorrebbe un amico ad "Alta marea". Il cavallo di battaglia più popolare lo compone in occasione del secondo scudetto della Roma: Grazie Roma, eseguita la prima volta davanti a 250.000 spettatori, diviene l'inno di chiusura di ogni incontro di calcio della squadra allo stadio Olimpico. 

Il 2013 lo vede duettare con Max Pezzali nell'album "Max 20" ed interpretare se stesso in un cameo nel film La grande bellezza di Paolo Sorrentino.

Immagine: Flickr.com - zioWoody