Il Peso delle cose - Vera Trachsel e Karim Forlin

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sonnenstube
Via Antonio Adamini 4
6900 Lugano
[email protected]
www.diesonnenstube.ch

Extra

Orari di apertura:
Gio-Ve: 18.00 - 20.00
Sa: 14.00 - 18.00

Su appuntamento:
+41 (0)75 407 38 04

Lo spazio d’arte Sonnenstube presenta la mostra Il peso delle cose di Vera Trachsel (Berna, 1988) e Karim Forlin (Locarno, 1977). Attraverso installazioni, opere parietali e performance, gli artisti esplorano il rapporto tra gli oggetti, supporto di narrazioni e carichi di valenze simboliche, e la materia che li compone, intesa come somma di proprietà fisiche.

La mostra nasce da una prima collaborazione tra Vera Trachsel e Karim Forlin. I due artisti hanno fatto conoscenza durante la preparazione della mostra Che c’è di nuovo, al MASI di Lugano, in occasione della quale hanno vinto l’uno il premio Migros Ticino d’incoraggiamento alla creazione artistica 2016, la seconda la menzione d’onore.

A cura di GIGA (Gabriel Stöckli e Gianmaria Zanda) con un testo di Sébastien Peter.

Vera Trachsel (1988) e Karim Forlin (1977) contano tra i principali esponenti della scena emergente della Svizzera italiana. Espongono regolarmente in spazi d’arte e istituzioni in tutta la Svizzera, quali Centre d’art Pasquart (Bienna), Palais de l'Athénée (Ginevra), MASI (Lugano) o ancora il Kunstmuseum di Lucerna.