Beppe Severgnini si diventa

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

CORSI Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana
Via Canevascini 7
6900 Lugano
+41 (0)91 803 60 17
[email protected]
www.corsi-rsi.ch

Extra

Iscrizione obbligatoria:
[email protected]
+41 (0)91 803 65 09

La CORSI propone una serata con il giornalista e scrittore italiano Beppe Severgnini. Un incontro a 360 gradi con una delle firme più amate e simpatiche del giornalismo italiano.

Nella serata, Severgnini affronterà diversi temi culturali, sociali e di costume. E così, dai vezzi dei suoi Italians fino alle figure dominanti della politica, passando attraverso le sue esperienze di viaggiatore, questo brillante opinionista, saggista e scrittore, saprà divertire e far riflettere. Con lui si cercherà anche di capire che cosa significhi italianità in Svizzera, intercettando quei cliché che uniscono o dividono gli svizzeri e gli italiani.

Sollecitato dal giornalista e presentatore della RSI Damiano Realini, Severgnini commenterà sì l’attualità di pubblico dominio, passando anche dal tema del servizio pubblico radiotelevisivo, ma racconterà pure alcune pagine personali del suo percorso umano e professionale. 

Al termine sarà offerto un rinfresco.

Locandina

Giuseppe Beppe Severgnini
Giornalista e scrittore, nato a Crema il 26 dicembre del 1956; giornalista, saggista e opinionista italiano, è una firma de Il Giornale di Indro Montanelli, del Corriere della Sera e dell’International New York Times. Dal primo marzo 2017 è vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del settimanale Sette. Ha pubblicato anche diversi libri editi da Rizzoli.