Due generazioni di piloti a confronto

Incontro con Beppe Gabbiani e Alex Fontana

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione I Ragazzi del Ristorante Galleria
c/o Dedo Tanzi, Via al Perato 19
6932 Breganzona
[email protected]

Extra

Sarà possibile anche cenare (è necessaria la prenotazione, rivolgersi a Dedo Tanzi, [email protected]), dopo un aperitivo offerto dai gerenti del Ristorante che verrà servito alle 18.30.

I due ospiti saranno presenti già dalle 18.00, a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste.

L'Associazione I Ragazzi del Ristorante Galleria organizza una serata erata all’insegna dell’automobilismo sportivo, durante la quale i presenti potranno conoscere due piloti appartenenti ad epoche diverse, con esperienze molto differenti ma uniti da una medesima passione.

Nell’ambito degli incontri che vengono organizzati dal neonato club I Ragazzi del Ristorante Galleria, in una saletta appositamente riservata, sarà possibile avvicinare gli ospiti e porre loro domande in modo simpaticamente informale.

Locandina

Beppe Gabbiani
Nato a Piacenza nel 1957 è stato un pilota a tutto tondo: ha corso con molte vetture, di ogni tipo, dai kart alle Formule 3, 2 e 1 (Surtees e Osella), dalla Formula 3000 alle GT, cimentandosi in gare svoltesi su moltissimi circuiti, da Monza a Le Mans, dal Nürburgring a Pergusa. La sua carriera può essere sintetizzata bene dal titolo della sua autobiografia, pubblicata nel 2008: Cavallo pazzo, una vita oltre ogni limite.

Alex Fontana
Classe 1992, è stato l’ultimo pilota ticinese in ordine di tempo a sedersi al volante di una Formula 1 (una Lotus R 30, al Paul Ricard). Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle numerose esperienze su vetture differenti e su circuiti di tutto il mondo. Attualmente è impegnato nel Campionato Blancpain GT Series con una Jaguar della scuderia Emil Frey Racing e, contemporaneamente, in qualità di pilota ufficiale con una KIA nel Campionato CTCC in Asia.