Giulio Cavalli, l'omertà @ Turba

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
Via Cattedrale 11
6900 Lugano
+41 (0)79 684 49 52
[email protected]
www.turba.xyz

Extra

Dalle 22:00 Leo & Fla (in acoustic sensations)

Progetto/Duo/Gruppo (fondato da Flavio Calaon e Leonardo Degli Antoni) in fase di sperimentazioni Synth, Funky e space dancing. Un progetto basato sulla pura improvvisazione, al Turba in versione total acoustic. Confusi quanto basta per portarci nel loro mondo galattico.

Torna Grazia, la nostra astrologa su prenotazione qui

Secondo appuntamento dedicato al tema della Polis al Circolo Turba. 
L'essenza dell'antica polis stava nella simbiosi tra comunità di persone, organizzazione politica partecipativa e spazio urbano condiviso. Perché proprio nell'era delle telecomunicazioni, della comunicazione e dei social ci ritroviamo in una società sempre più individualistica, indifferente alle altre persone e alla gestione
Omertà, disinformazione e demagogia populista ostacolano in modo significativo il coinvolgimento individuale e sono tra i temi più frequenti di Giulio Cavalli. L'abbiamo invitato al Turba per discutere di cos'è e che ruolo ha l'omertà nel vissuto individuale e collettivo? Come uscire dalla passiva accettazione di violazioni dell'interesse comune? Il teatro e la scrittura aiutano a superare l'indifferenza?