Orchestra della Svizzera italiana

OSI al LAC

Quando e Dove

Prezzo

A partire da CHF 30.-

Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
+41 (0)91 803 93 19
[email protected]
www.osi.swiss

Extra

Prevendita online

Prevendita:
punti vendita Ticketcorner (Biglietteria LAC, La Posta, Manor, Coop City)

Disabili / accompagnamento: Si invitano gli spettatori con disabilità o mobilità ridotta a prenotare i biglietti almeno 24 ore prima dell’inizio dello spettacolo. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente al numero 091 803 95 49.

Riduzioni:
Amici dell'OSI, Club Rete Due, studenti fino a 26 anni compiuti, giovani fino ai 20 anni compiuti, sono ottenibili solo presso la biglietteria LAC e punti vendita TicketCorner.

Il concerto fissa le due linee portanti dell’attività artistica dell’OSI: la rilettura dei classici del repertorio sinfonico tardo romantico in forme più agili e vicine alla sensibilità odierna e l’allargamento a solisti di forte impatto sul pubblico, virtuosi di strumenti desueti.

Così la tumultuosa Prima sinfonia di Anton Bruckner, oggetto delle cure del direttore principale OSI Markus Poschner, segue l’esecuzione di Frozen in Time, brano del compositore israeliano Avner Dorman appositamente scritto per il “Mago delle percussioni” austriaco Martin Grubinger, un solista fuori dal comune che ha portato le percussioni al centro delle sale da concerto più prestigiose del mondo.

Johann Strauss jr.       Die Fledermaus ouverture
Avner Dorman           Frozen in time concerto per percussioni e orchestra
Anton Bruckner         Sinfonia n. 1 in do minore (versione di Linz)

OSI al LAC e Auditorio

Orchestra della Svizzera italiana
Markus Poschner direttore
Martin Grubinger percussioni

Diretta radiofonica Rete Due