Flamenco con Pedro Javier González

Quando e Dove

Prezzo

Costo entrata                                        CHF 17.00
Costo entrata + after concert                CHF 35.00

Promotori

Hotel la Tureta
Piazza Grande 43
6512 Giubiasco
+41 (0)91 857 40 40
[email protected]
www.latureta.ch

Extra

Per questioni organizzative, è gradita la riservazione: [email protected]

Pedro Javier González, nato a Barcellona, è uno dei più versatili chitarristi e compositori spagnoli. L'essenza del flamenco, che si ritrova nelle sue opere, è direttamente influenzata da maestri quali Juan Trilla e Antonio Francisco Serra. Albert Cubero e Sean Levit sono stati altrettanto fonte d'ispirazione per la compononente jazz e l'improvvisazione.

Ha composto undici brani durante la sua carriera artistica. La sua elegante reinterpretazione dei grandi maestri del flamenco e i suoi arrangiamenti dei classici del rock hanno appassionato migliaia di persone. La sua versione di Sultans of Swing è stata vista oltre 4 milioni di volte su Youtube.

Pedro Javier González è un grande riferimento per altri chitarristi. È stato accompagnato dalla Russian National Orchestra, dalla Plainfield Symphony Orchestra e dalla Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.
La musicalità di questo artista è variegata, succinta, sensibile, esigente e disciplinata. È essenzialmente, una dichiarazione di buon gusto.

Immagine: flickr.com - Belen Palmero