La Vie en rose… Bolero

Quando e Dove

Prezzo

Categoria I:  CHF 51.-
Categoria II:  CHF 41.-

Promotori

Opera & Ballet Swiss Cultural Association
Via Guidino 39a
6900 Paradiso
+41 (0)78 882 81 06
[email protected]
http://opera-ballet.ch/

Extra

Informazioni: www.ballettodimilano.com
Telefono: + 41 (0) 788828106
Mail: [email protected]

La prima parte fa vibrare il cuore con le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf e Yves Montand..., ... lo spettacolo all’insegna di una meravigliosa intesa di pàthos tra passi, note, testi, La vie en rose… Bolero è una realtà che annuncia un successo non solo consolidato, ma prevedibilmente crescente.... Queste alcune delle parole riservate dalla critica internazionale alla serata di grande danza La vie en rose …Boléro del Balletto di Milano .

La vie en rose è un omaggio agli Chansonnier dei quali traduce in danza i testi poetici di indimenticabili successi per raccontare storie d'amore, solitudini e incontri passando dall'esuberanza, all'ironia, alla nostalgia ... E così se ci si diverte con Sur la table, Les Bourgeois o La valse à mille temps, ci si emoziona con Le feuilles mortes e Toutes les visages de l'amour, oppure si sogna con Hier encore, accompagnati dalle voci di Charles Aznavour, Jacques Brel e la più celebre chanteuse di sempre Edith Piaf, in un lavoro coreografico che coinvolge l'intero ensamble mettendone in luce le grandi capacità tecniche ed interpretative.

Nella seconda parte della serata Boléro, il brano più celebre di Maurice Ravel, che nella sorprendente versione del Balletto di Milano assume nuovi significati: da gioco di seduzione e attrazione verso un'essere simile, ad un moltiplicarsi di incontri. I corpi sinuosi dei protagonisti prendono vita in un fascio di luce iniziale per poi creare intrecci e figure di straordinario impatto nel crescendo musicale e coreografico.

musiche di M. Ravel e autori vari
coreografie di A. Mortelliti

Immagine: Flickr.com - Flavio