Il libro, un ottimo compagno di viaggio sin dalla nascita

La Filanda di Mendrisio, una conferenza del pediatra dr. Andreas Wechlser

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
+41 (0)91 880 01 60
[email protected]
www.bibliomedia.ch
Istituto Svizzero Media e Ragazzi TiGri
Piazza Simen 7
6500 Bellinzona
+41 (0)91 225 62 22
[email protected]
www.tigri.ch

La conferenza del pediatra dr. Andreas Wechsler sarà incentrata sull’importanza della lettura sin dai primi mesi di vita.

L’evento si inserisce in una serie di manifestazioni che si stanno tenendo nel corso dell’anno per sottolineare i dieci anni di attività di Nati per leggere Svizzera, un progetto per la promozione della lettura di Bibliomedia Svizzera e dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi. 

Invito

Volantino

Andreas Wechsler, pediatra, specialista della crescita e dello sviluppo del bambino, esercita a Lugano nel poliambulatorio Cresci e cresci bene, di cui è ideatore. Laureato in medicina a Zurigo, dove ha anche frequentato il corso di medicina sperimentale, si è in seguito specializzato in pediatria e pediatria dello sviluppo presso la Clinica pediatrica universitaria di Zurigo, presso la Harvard Medical School a Boston e la Brown Medical School a Providence. Nel 1998 ha creato il servizio di pediatria dello sviluppo presso il servizio di pediatria dell’ospedale regionale di Lugano e dal 2005 esercita nel suo studio pediatrico, che dal 2010 ha iniziato ad assumere i connotati dell’attuale poliambulatorio. A dicembre 2017 il dr. Wechsler ha pubblicato, per i tipi di Casagrande, il libro Genitori per divertimento, Figli per passione.

Immagine: Flickr.com - Janet McKnight