Finale bando testinscena 2019

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Fondazione Claudia Lombardi per il teatro
Via Casoro 2
6918 Figino
+41 (0)91 995 11 28
[email protected]
www.fondazioneteatro.ch

Extra

Entrata libera su prenotazione: 
[email protected] 
+41 (0)91 995 11 28

La premiazione si svolgerà il 28 maggio 2019 presso la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro.

La terza edizione del bando testinscena apre le porte al pubblico. Durante la finale le compagnie selezionate presenteranno alla giuria e al pubblico 15 minuti del proprio progetto.
Le cinque compagnie finaliste sono:
Compagnia Caterpillar con il progetto “A braccia aperte”.
Testo e regia di Daniele Vagnozzi, con Denise Brambillasca, Eugenio Fea e Daniele Vagnozzi.
Domesticalchimia, “I sonnambuli”.
Testo di Camilla Mattiuzzo, regia di Francesca Merli, con Laura Serena e Davide Pachera, movimenti scenici: Elena Boillat.
Compagnia Le ore piccole, “Annunciazione”.
Testo di Chiara Arrigoni, regia di Ermelinda Çakalli, con Chiara Arrigoni e Ottavia Orticello.
Compagnia Teatrale Les Moustaches, “Il Presidente”.
Testo di Alberto Fumagalli, regia di Tommaso Ferrero, con Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli. Scene e costumi: Giulio Morini.
Teatri Reagenti, “Caterina che per ott'anni vestì abiti da uomo”. Testo di Massimo Somaglino, regia di Miriam Costamagna, con Francesca Tripaldi e Giulia Nicolosi.

Fondazione Teatro from Fondazione Teatro on Vimeo.

Il bando testinscena 2019 è ideato e sostenuto dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro con il patrocinio di LuganoInScena; Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Hystrio, Trimestrale di arte e spettacolo; con il sostegno del Teatro Foce di Lugano, FIT Festival Internazionale del Teatro e Campo Teatrale Milano. 
La giuria è composta da: Giorgio Thoeni (presidente di giuria), giornalista e critico teatrale; Claudio Chiapparino, direttore Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Yvonne Pesenti Salazar, direttrice artistica del Festival di letteratura PiazzaParola e presidente della Dante Alighieri della Svizzera italiana; Francesca Sangalli, drammaturga, autrice e sceneggiatrice; Donato Nubile, direttore artistico di Campo Teatrale Milano. 

Immagine fornita dal promotore