Il lavoro che riconnette

Atelier con Ellen Bermann

Quando e Dove

Prezzo

CHF 30.-   
CHF 10.-   per persone agli studi, in apprendistato, in pensione, senza reddito o reddito basso

Promotori

Sacrificio Quaresimale
via Cantonale 2A, cp 6350
6900 Lugano
+41 (0)91 922 70 47
[email protected]
www.sacrificioquaresimale.ch

Extra

Iscrizioni: [email protected], - Tel. +41 (0)91 922 70 47

Il lavoro che riconnette è un metodo sviluppato dall’eco filosofa Joanna Macy. Vuole aiutarci a trasformare la disperazione e l’apatia di fronte alle crisi attuali, in azione collaborativa e costruttiva. Porta un nuovo modo di vedere il mondo e libera dagli atteggiamenti che minacciano la continuità della vita sulla Terra. Affronta, tramite il lavoro in piccoli gruppi, questi temi combinando la dimensione fisica, emotiva e spirituale con la nostra comprensione razionale del mondo e il nostro impegno nell'azione.
Questo atelier vuole risvegliare in noi l'energia e la determinazione per affrontare le sfide del mondo di oggi. Prevede esercizi pratici ed esperienziali che ci invitano a esplorare il nostro rapporto con il vivente, a esprimere le nostre emozioni di fronte a un sistema che distrugge la vita e a far emergere la nostra eco-coscienza, questa coscienza che comprende tutti gli esseri viventi.  

Ellen Bermann, italo-tedesca, da oltre 15 anni è attiva su temi inerenti la sostenibilità e il cambiamento paradigmatico. È membro del Consiglio Direttivo del Transition Network, la ONG che supporta le iniziative dal basso delle Transition Towns. Lavora con gruppi come facilitatrice e formatrice proponendo corsi e laboratori di permacultura, transizione e transizione interiore, Dragon Dreaming e il lavoro che riconnette. Dal 2014 cura il progetto Eden Sangha con l'obiettivo di creare un centro educativo di permacultura ed ecologia profonda.

Immagine: www.pixabay.com