La Nuvola Piovasca

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Azienda Multiservizi Bellinzona
Piazza del Sole 5
6500 Bellinzona
+41 (0)91 850 49 00

Dove

Piazza del Sole
Salita Castelgrande 18
6500 Bellinzona
Vedi sulla mappa

08.06.2019 - 31.08.2019

Tutto il giorno

Si tratta di un'imponente installazione artistica di Nicola Colombo, dedicata ai 150 anni di Storia di AMB (Azienda Multiservizi Bellinzona).

L’autore Nicola Colombo, meccanico, designer e tecnico d’arte, realizza opere d’arte, oggetti di design, installazioni industriali e scenografiche spaziando tra tecniche e materiali di acqua, luce e metallo, per questa opera ha fabbricato una tensostruttura in alluminio avvolta da rete in tulle polietilene ignifugo che lascia trasparire e traspirare nebbia naturale. La nebbia dà luogo ad una nuvola di dimensioni variabili e quando si condensa tra le maglie del telo si fa pioggia.
Vi sarà anche una suggestiva illuminazione nelle ore notturne grazie a dei proiettori led e un'apposita postazione per scattare e condividere la propria immagine con la nuvola.

Con l'occasione AMB vuole invitare la popolazione a riscoprire la Piazza come luogo e occasione di aggregazione e integrazione: trovare refrigerio in un'afosa giornata estiva, fare un selfie tra le nuvole, fermarsi, incontrarsi, dibattere, etc.. Tutto questo stando seduti su una delle sedie rosse donate alla Città dall’Azienda Multiservizi Bellinzona.

Immagine: © Debernardis Thekla