4 Stagioni

Un viaggio nella vita attraverso stagioni e colori

Prezzo

CHF 5.-

Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
[email protected]

Extra

Dove e Quando

LAC - Atelier
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

05.10.2019

dalle 10:15

07.12.2019

dalle 10:15

Il percorso rispecchia il meraviglioso viaggio della vita, composto da quattro fasce di età, ognuna delle quali è associata a un colore e caratterizzata da una stagione. Si tratta di un lavoro dedicato ai quattro tempi della vita, per i quali si osservano forze e debolezze. Dall’accecante giallo dell’infanzia curiosa ed entusiasta che, insieme alla forza del rosso dell’irrefrenabile adolescenza, sono stati proposti la stagione passata, si passa al blu della contemplazione che si vive in età adulta. Il percorso condurrà al culmine dell’età della consapevolezza con il color oro, simbolo di tutti i sogni ancora da vivere.

05.10 – Autunno
Consapevolezza-Blu | Età adulta

L’età adulta rappresenta la stagione della consapevolezza. A rappresentazione di questo momento, un materiale antico e forte come la corda di canapa e un colore profondo come il blu. Attraverso un divertente, fisico e ripetuto tiro alla fune questi due elementi permetteranno di scoprire quanto lo scorrere del tempo porti alla Conoscenza.

07.12 – Inverno
Rinascita-oro | Senior

Per i Senior, che tanto hanno già fatto nella loro vita, questa sarà l’occasione in cui permettersi il lusso di sognare e poi, con la forza delle innumerevoli esperienze vissute, di trovare l’entusiasmo per buttarsi in nuove avventure senza fretta e senza paura. Anche in questo caso, la scelta di un colore, il prezioso oro, e di un materiale, daranno modo di concretizzare qualcosa di tangibile: delle "tavole della legge e della saggezza” da consegnare con allegria alle future generazioni.

Maggiori informazioni

A cura di Giorgio Vicentini. Formatosi a Milano come artista e, dopo aver abbandonato gli studi in Giurisprudenza, orienta la sua ricerca in ambito concettuale scegliendo un linguaggio basato sul colore. Conduce laboratori  presso l’Università Cattolica di Milano, al corso di laurea in Scienze della Formazione e nel Master in Servizi educativi per il patrimonio artistico, dei musei storici e di arti visive.

Immagine fornita dal promotore