Seminario "Menopausa, alimentazione consapevole e medicina tradizionale cinese"

Prezzo

CHF 180.-

Promotori

La Ghianda di Simona Trabucco
Via Marco da Carona 9a
6900 Lugano
[email protected]
www.laghianda.ch

Extra

Seminario a numero chiuso, iscrizione possibile scrivendo a [email protected]
Inclusi nel prezzo: dispensa, materiali/ingredienti e pranzo (cucinato durante il seminario durante la parte pratica)
Maggiori informazioni quì

Dove

La Ghianda
Via Marco da Carona 9a
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

20.10.2019

dalle 10:00 alle 18:00

“La menopausa è il periodo dorato dell’amore” (Alda Merini)…  
Invece di “vincere”, “superare” “combattere” questo momento della vita di ogni donna, questo seminario vuole aiutarti a valorizzare la menopausa, sia accompagnandoti nella comprensione della grande opportunità che questo periodo della vita rappresenta per una donna, sia proponendoti il nutrimento come potente alleato nel ridurre i disturbi, qualora fossero presenti.
La menopausa in realtà esorta la donna al cambiamento, a non continuare come prima nelle stesse abitudini, ma a ridefinire il senso della vita. La perdita del ritmo e lo scemare della vitalità può condurre ad un impoverimento dell’anima, ma anche alla maturazione di quei frutti seminati nel ritmo dei decenni passati. E’ il momento della vita post-riproduttiva, quella fase tipicamente femminile-umana in cui l’anima può aprirsi a nuove dimensioni e separarsi dall’ulteriore sviluppo involutivo del corpo.
Durante la giornata una parte del tempo sarà dedicata a conoscere meglio questo importante periodo di vita per poterlo valorizzare e sfruttare per liberare e coltivare energie creative.
Quindi ci immergeremo nella conoscenza di quali cibi preferire anche in funzione preventiva di avvicinamento per evitare la comparsa di sintomi ma anche come orientarsi in presenza di disturbi specifici.

Docente: Dott.ssa Alessandra Filzoli
Immagine fornita dal promotore