La stanza dei giochi

Prezzo

Entrata:
Adulti: CHF 10.-
Ridotto bambini (3-12 anni) CHF 5.-

Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
+41 (0)91 792 21 21
[email protected]
www.ilgatto.ch

Dove e Quando

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Vedi sulla mappa

13.10.2019

dalle 16:30

La stanza dei giochi affronta proprio il tema del conflitto, un tema che riguarda tutti, che porta il bambino e l’adulto a riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni.
Un lavoro creato sulle relazioni umane che si sviluppano sin da bambini, a partire dal gioco momento in cui porta due o più individui a confrontarsi. Infatti si può facilmente osservare come da amici e fratelli, nel giocare, i bambini passino inevitabilmente allo scontro divenendo nemici. È quello che succede tra adulti nei rapporti interpersonali. L'egoismo, la non condivisione sono alla base di molti conflitti. La voglia di potere e di possesso ci rendono meschini, capaci di ferire o far del male anche solo con le parole.

In questo spettacolo gli autori hanno pensato di metterci dentro tutte queste cose, uno spazio pieno di giocattoli dove passare il tempo a inventare, ridere, divertirsi, e vedere che basta veramente poco passare da un terreno di gioco a un terreno di guerra. Un'occasione in cui gli adulti si mettono a confronto con i bambini, quasi come guardarsi allo specchio, un confronto con quella parte infantile che è ancora in noi.

Regia e drammaturgia: Marta Abate e Michelangelo Frola
Con: Lucia Oca e Francesco Scavo
Una produzione: ScenaMadre/Gli Scarti

Immagine: pixabay.com