Networking: una rete di matematici per le aziende

The dark side of Networking: i diffusori di fake-news

Quando e Dove

Prezzo

Gratuita Soci ATED, Soci AIEA, Soci ISACA CH
CHF 65.- Non soci

Promotori

ated - ICT Ticino
Casella Postale 1261
6500 Bellinzona
+41 (0)91 857 58 80
[email protected]
www.ated.ch

Extra

La grande capacità della Rete di metter in connessione persone, aziende ed in generale soggetti  diversi aggregandoli per diverse tipologie è nota.

In questa sessione di studio vedremo dapprima come sia possibile per le aziende entrare in  contatto con la più grande rete di matematici applicati e sottoporre loro dei progetti. Una idea innovativa che tra origine nel Politecnico di Milano per diventare una solida Start up: Mathesia.
Verrano presentati casi prati e progetti in ambito Cybersecurity spiegando nel dettaglio il ruolo dei matematici a supporto delle aziende.

A fare da contraltare a questo uso delle possibilità di networking ci sarà Alex Orlowski che negli ultimi mesi è assurto agli onori delle cronache (interviste a Report ed altre testate) per avere dimostrato anche graf icamente come si vengono create e successivamente diffuse le c.d. Fakenews.

Maggiori informazioni

Maria Francesca Corrado,Presales in Mathesia. Laureata in Matematica a Pavia, dopo cinque anni di consulenza in Business Intelligence, che la fanno appassionare alla Data Science, approda in Mathesia, dove può tornare al suo primo amore, la matematica “applicata per davvero”.

Alex Orlowski, è un noto esperto italiano di digital marketing, fondatore dell'agenzia WaterOnMars (WOM srl), specializzata in digital strategy e social media intelligence #SMI #SMI #SMM, bigdata e creazione di contenuti creativi per influenzare gli utenti.

Immagine fornita dal promotore