White Sun

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
+41 (0)91 967 30 39
[email protected]
www.luxarthouse.ch
Kam for Sud
Via Franchino Rusca 2
6600 Locarno
[email protected]
www.kamforsud.org

Extra

L’evento sarà preceduta da una breve presentazione dell’associazione Kam For Sud e del suo operato in Nepal negli ultimi 20 anni.

Versione originale con sottotitoli in italiano

Regia di Deepak Rauniyar 

Drammatico | Nepal | 2016 | 89' | Lingue: nepalese, f/d


Con Dayahang Rai, Asha Maya Magrati, Rabindra Singh Baniya 

Un uomo, dopo aver combattuto nei ranghi dei ribelli maoisti, fa ritorno al villaggio natale per il funerale di suo padre, sostenitore della monarchia tanto quanto suo fratello Surya. Secondo la tradizione solo agli uomini è concesso portare la salma del defunto sul luogo della cremazione, ma il villaggio è ormai abitato solo da anziani e il sentiero è impervio… Il compito spetta dunque ai due fratelli, il cui antagonismo esplode inevitabilmente, mentre la piccola Pooja si chiede se la morte del nonno possa essere finalmente l’occasione per conoscere suo padre e la giovane Durga sfida la rigida società tradizionale.

Deepak Rauniyar ci conduce attraverso un susseguirsi di scene che catturano lo spettatore e non di rado lo fanno sorridere, senza tempi morti, in una narrazione limpida. Gli attori, quasi tutti non professionisti, incarnano i loro personaggi con un incredibile talento naturale.

Immagine fornita dal promotore