L'anno di Beethoven con l'Orchestra Arcadia

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Orchestra Arcadia
Via del Sole 19
6963 Pregassona
[email protected]
www.orchestra-arcadia.ch

Dove e Quando

Chiesa di Lugano - San Nicolao della Flüe
Via Besso
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

08.02.2020

dalle 20:30

Nell’anno in cui in tutto il mondo si celebra il 250. anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, anche l’Orchestra Arcadia nel primo ciclo di concerti del 2020 dedica un omaggio al grande compositore tedesco, con l’esecuzione della Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92.
Il programma prevede in apertura il celebre Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in la minore op. 33 di Camille Saint-Saëns, che vedrà esibirsi in qualità di solista la giovane e talentuosa violoncellista ticinese Maura Rickenbach.

Locandina

Maura Rickenbach: nata nel 1997 a Lugano,  è iscritta alla Hochschule für Musik Freiburg e frequenta attualmente il celebre Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi nel quadro del programma Erasmus. Ha ottenuto numerosi premi a vari concorsi, tra cui il primo premio al Concorso Internazionale Antonio Salieri nel 2013 ed il secondo premio ai Concorsi svizzeri di musica per la gioventù nel 2012 e nel 2014. Ha inoltre partecipato a numerose masterclass e svolto diverse esperienze orchestrali.

Matthias B. Müller: direttore

Immagine fornita dal promotore