New Orleans Today & Influences con David Torkanovsky

Prezzo

CHF 15.- Intero
CHF 10.- Ridotto (Studenti e AVS)
CHF 10.- Ridotto (Socio SMUM)
CHF 12.- Ridotto (Lugano Card)

Promotori

SMUM - Scuola di musica moderna
Via Foce 1
6900 Lugano
+41 (0)79 686 54 80
[email protected]
www.smum.ch

Dove e Quando

SMUM - Scuola di Musica Moderna
via Foce 1
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

16.02.2020

dalle 13:30 alle 15:30

Seminario dedicato alla diversità stilistica che propone la città di New Orleans, a partire proprio dallo stile “New Orleans” dagli albori del Jazz alle numerose influenze (R&B, Funk, ritmi caraibici, blues, gospel, …) che portano ad una sonorità moderna e unica ai nostri giorni. Per tutti i pianisti che vogliono approfondire l’argomento, ma anche per tutti i musicisti e gli appassionati di musica che desiderano arricchire il bagaglio di conoscenze relative a quanto propone musicalmente la città della Louisiana e alle sue influenze che portano la sua musica ad essere coinvolgente, dinamica e unica.
Tratterà aspetti ritmici e armonici legati alla tradizione “New Orleans”, sviluppandosi in una carrellata di stili che ne hanno segnato l’evoluzione dal jazz più tradizionale a quello moderno, passando per le influenze caraibiche, l’R&B, il funk, e altri stili. 
HornsDavid Torkanowsky risponderà inoltre volentieri alle domande del pubblico intavolando una discussione coinvolgente e costruttiva con i partecipanti.

David Torkanowsky: ggi è uno dei pianisti più eclettici ed importanti di New Orleans, con oltre 40 anni di prestigiosa carriera. Ha fatto parte del leggendario gruppo funk The Meters e ha collaborato con artisti quali Dr. John, Boney James, Dianne Reeves, Allen Toussaint, Regina Belle, Nat Adderley, Astral Project e i JB 

Immagine: fornita dal promotore