Matematicando Festival 2020 | EVENTO ANNULLATO

A spasso con la matematica per le strade di Locarno

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport
Residenza governativa
6500 Bellinzona
+41 (0)91 814 44 50
[email protected]
www.ti.ch/decs
Dipartimento Formazione e Apprendimento
Piazza San Francesco 19
6600 Locarno
+41 (0)58 666 68 14
[email protected]
www.supsi.ch/dfa

Extra

Giornate per le scuole (14 e 15 maggio).
La partecipazione è gratuita e riservata alle scuole ticinesi previa iscrizione. Per effettuare l’iscrizione è necessario compilare il formulario online.
Le iscrizioni aprono mercoledì 15 gennaio 2020 (dalle ore 18:00) e chiudono una volta terminati i posti a disposizione. I posti (sia laboratori sia spettacoli) saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni.
Le cartine di “Una corsa d’orientamento… problematica!” attività aperta, saranno disponibili in loco.
Giornata aperta a tutti (16 maggio)
La partecipazione è gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

Per motivi organizzativi,  tutti i gruppi con più di 15 persone sono pregati di annunciare la loro partecipazione via email a [email protected]
Le iscrizioni per il laboratorio L27 “Velando. La matematica nascosta dietro alla navigazione a vela” saranno aperte un mese prima dell’evento.

Programma

Links

Quattro appassionanti giornate per grandi e per piccini, in cui è possibile vivere esperienze di matematica a braccetto con l’arte, la robotica, la musica, la giocoleria, il teatro, la letteratura e tanto altro ancora.
Il festival si apre il 13-5-2020 alle ore 18:00 con l'inaugurazione della mostra "Da ZERO a… ∞!" dell'artista locarnese Paolo Grassi presso il Museo Casorella (iscrizione obbligatoria) e continuerà negli spazi della città di Locarno e del Dipartimento formazione e apprendimento.
Le due giornate successive saranno riservate alle scuole ticinesi, mentre quella conclusiva del sabato 16-5 sarà aperta al pubblico.

Programma