Concerto di Shin-Young Lee & Olivier Latry

Concerto a quattro mani e quattro piedi

Quando e Dove

Prezzo

Entrata: CHF 10.-

Promotori

Amici dell'Organo di Locarno
6600 Locarno
[email protected]
www.aolorgani.com

Shin-Young Lee & Olivier Latry, due organisti di calibro internazionale, si esibiranno in un concerto speciale a quattro mani e quattro piedi.

Questo appuntamento si inserisce nell'ambito della stagione concertistica 2020 promossa dall'associazione Amici dell'organo di Locarno.

Locandina

Programma

Shin-Young Lee ha tenuto recital in importanti sale da concerto quali la nuova Philharmonie di Parigi, la Philharmonie di Berlino, l’Auditorium National di Madrid, l’Auditorium di Radio France, la Walt Disney Hall di Los Angeles e in prestigiosi festival come “Toulouse les orgues”, Lahti Organ Festival, Festival of Sacred Arts (Reykjavik), Festival de Kevelaer, Festival de Haarlem. Per BNL ha inciso Transprovisations sull’organo della Michaelskirche di Monaco e, a quattro mani assieme a suo marito Olivier Latry, la Sagra della Primavera di Igor Stravinsky. Nel 2019 ha registrato un video sul nuovo organo di Radio France a Parigi, eseguendo la propria trascrizione del Carnevale degli Animali di Camille SaintSaëns.

Ambasciatore mondiale del suo strumento, l'organista francese Olivier Latry si è esibito nelle più prestigiose sedi del mondo, è stato ospite delle più importanti orchestre condotte da rinomati direttori, ha registrato per le principali etichette discografiche e ha eseguito in anteprima mondiale un notevole numero di composizioni. Nominato organista titolare a Notre-Dame di Parigi a soli 23 anni e organista emerito dell'orchestra nazionale di Montréal nel 2012, Olivier Latry rivela essere un musicista abile, esperto ed audace, capace di esplorare tutti i campi possibili della musica del suo strumento manifestando anche un eccezionale talento come improvvisatore.

Immagine: pixabay.com