Universo 25: l’odore della convivenza

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sonnenstube
Via Antonio Adamini 4
6900 Lugano
[email protected]
www.diesonnenstube.ch

Extra

Orari:  mercoledì e sabato dalle ore 14.00 alle 18.00 

Dopo sei anni di programmazione, di cui cinque in Via Canonica e uno in residenza presso lo spazio culturale indipendente Morel, il Collettivo Sonnenstube ha deciso di proporsi con un nuovo format espositivo itinerante.
“Universo 25: l’odore della convivenza” è il titolo del primo capitolo di un programma culturale diffuso che il Collettivo artistico Sonnenstube ha realizzato in collaborazione con la Città di Lugano e avrà come prima tappa l’ingresso al parco di Villa Florida.

Il progetto “Universo 25: l’odore della convivenza”, che prende avvio a fine agosto in Villa Florida, è nato nel pieno del periodo Covid: agli artisti Enrico Boccioletti e Caroline Schattling Villeval sono stati mostrati unicamente video e fotografie della Villa, inaccessibile durante la pandemia, e chiesto loro di produrre delle opere originali da inserire all’interno della location. Boccioletti (1984), artista e musicista basato a Milano, presenterà per l’occasione un intervento olfattivo e sonoro mentre Schattling Villeval (1997), pittrice e scultrice di origini zurighesi, un’istallazione artistico-testuale con l’inserimento di alcuni suoi scritti. 

con Enrico Boccioletti e Caroline Schattling Villeval  a cura di Giada Olivotto e Camilla Paolino 

Immagine: www.luganoregion.com