LAC Dance Project

Quando e Dove

Prezzo

Prevendita Online a partire da novembre 2020

Promotori

LAC Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 22
www.luganolac.ch

LAC Dance Project pone le basi per costruire un ponte culturale tra Svizzera, Europa e Nord America e mira a diventare un punto di riferimento per tutti gli operatori culturali e per i professionisti interessati alle creatività emergenti nella danza e nello studio del movimento.

Riscoprire e valorizzare l’importanza del rapporto tra arte e corpo, e tra corpo e movimento, è la linea artistica che guida il progetto: un’intuizione che nacque in Ticino, durante l’esperienza storica del Monte Verità, che si è poi consolidata e diffusa nel mondo grazie alla sperimentazione di Rudolf Laban.

LAC Dance Project nasce con l’obiettivo di produrre tre spettacoli di danza, ideati da tre affermate coreografe e interpretati da giovani danzatrici e danzatori, fornend o loro l’occasione unica di affacciarsi sulla scena della danza contemporanea internazionale, grazie al sostegno di una rete di relazioni con alcune tra le realtà culturali più importanti del panorama mondiale.

Virginie Brunelle, Annie Hanauer e Lea Moro sono le coreografe selezionate per questa prima edizione e presentaranno a Lugano il loro lavoro in prima mondiale nel maggio 2021.

LAC Dance Project è un progetto triennale in partnership tra LAC Lugano Arte e Cultura e Franklin University Switzerland, in collaborazione con la Fondazione Lugano per il Polo Culturale.