Krei Art

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Kreiamoci
Via Giovanni Maraini 15
6963 Pregassona
+41 (0)78 853 14 64
[email protected]
www.kreiamoci.ch

Extra

Molino Nuovo, nel giardino di Via Trevano 55 (in caso di brutto tempo nella dépendance di Villa Carmine).
Pregassona, nel parco giochi di Via Industria (in caso di pioggia nell’Ufficio quartieri in Via Ceresio 25).

Dopo una pausa imposta dal contesto pandemico, torna a colorare i quartieri cittadini di Molino Nuovo e Pregassona il progetto Krei Art. Promossa dall’Associazione Kreiamoci e sostenuta dalla Divisione socialità della Città di Lugano nell’ambito del Progetto Quartieri, l’iniziativa offre laboratori creativi per bambini e momenti di socializzazione per gli adulti.

Con il suo inconfondibile furgoncino blu carico di colori e strumenti artistici, il progetto Krei Art è attivo dal 2018 e a oggi ha offerto attività creative a centinaia di bambini e uno spazio di socializzazione coordinato da un’animatrice sociale per gli adulti. Il tutto accompagnato da una golosa merenda. La partecipazione agli incontri è gratuita grazie al sostegno della Divisione socialità della Città di Lugano e a un fondo del PIC-Programma di Integrazione Cantonale. La finalità del progetto è di favorire uno sviluppo socialmente sostenibile nei quartieri cittadini.
Ideati per promuovere il benessere e la coesione delle persone, i laboratori si svolgono (meteo permettendo) all’aperto e spaziano dalla creazione di totem realizzati con materiali di recupero, alla manipolazione dell’argilla; dal disegno libero, alla creazione di sonagli in legno e tappi di bottiglia.

Flyer